• per parole chiave
  • per testo libero
Torna alla home di BigMat
14/01/22

A due passi dal Vaticano il nuovo showroom d’interni HABIMAT Novelli

Si trova a ridosso di Città del Vaticano, in via Anastasio II, il secondo showroom di interni HABIMAT Novelli: una sala mostra da 200 mq nel cuore di Roma, in un contesto commerciale strategico con una forte presenza di studi di architettura, interior designer e progettisti.

Una “via romana dell’interior design” in cui HABIMAT Novelli propone un’esposizione elegante e accogliente, studiata nei dettagli per offrire ad architetti, designer e privati un percorso immersivo ed esperienziale alla scoperta di suggestioni e ambientazioni tematiche uniche, ispirate ai trend del momento ma tailor made sulle esigenze del cliente.

Lo showroom è stato progettato seguendo il concept sviluppato dal team HABIMAT, in collaborazione con lo studio di architettura Del Monaco+Lorenzoni di Milano, e «si sposa perfettamente con il tipo di pubblico che vogliamo intercettare – spiega il responsabile Alberto Novelli, uno dei titolari –, ovvero designer, architetti, studi di progettazione che si rivolgono a noi per la scelta e l’acquisto delle finiture e dei materiali da inserire nei loro progetti. Entrando nel nostro showroom possono dare forma a un’idea di design e il cliente può vedere e toccare con mano i prodotti esposti».

Materie e materiali sono infatti organizzati in “tavolozze narrative” con abbinamenti di texture, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa. Al colore è inoltre dedicata un’apposita area espositiva con le 67 nuance della palette cromatica HABIMAT COLOR COLLECTION, una collezione di toni esclusivi, ideati da HABIMAT per la domesticità e con un valore di saturazione poco carico.

Obiettivo di HABIMAT Novelli è offrire un ambiente ricco di spunti per l'arredobagno e le finiture d'interni. Un luogo dove scoprire un nuovo modo di concepire l’abitare, l’architettura e il design grazie a materiali esclusivi, innovativi e made in Italy: pavimenti, rivestimenti, ceramiche, sanitari e rubinetteria, accessori e arredobagno, porte e infissi ma anche soluzioni per outdoor e giardino.

Un team di progettazione accompagna e guida l’architetto, il designer e il privato con una consulenza specializzata a supporto di tutte le esigenze di ristrutturazione e costruzione, dalla consulenza nella scelta dei materiali all’’assistenza post-vendita fino alla consegna e montaggio.

Dopo l’apertura nel 2016 del primo showroom HABIMAT in via Ardeatina 802 a Roma (uscita 24 del GRA direzione Roma Centro) la famiglia Novelli investe ora ancora nel settore finiture: «Era un progetto già nel cassetto da un po’ di tempo e abbiamo scelto di iniziare ora questa nuova avventura perché, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19, crediamo molto nelle opportunità che da questa possono nascere anche sull’onda dei bonus che hanno rivitalizzato il mercato portando energia nuova al comparto della ristrutturazione e anche delle finiture» conclude Novelli.

L’inaugurazione ufficiale dello showroom avverrà a fine gennaio 2022.